Macchina a spruzzo SUPREMA per poliuree e poliuretani

Design innovativo e struttura rivoluzionaria per alte prestazioni

La macchina Suprema è stata progettata per offrire agli applicatori uno strumento  adatto a realizzare interventi di alto profilo tecnico e che richiedono il massimo in termini di precisione e potenza di erogazione. Questo modello garantisce costanza nella lavorazione, alte prestazioni e semplicità di utilizzo: infatti, permette di spruzzare tutti i sistemi bicomponenti ad alta pressione e alta temperatura quali poliuree, poliuretani compatti, espansi rigidi e flessibili di qualsiasi densità. 

Suprema è ideale per tutti i tipi di lavorazione ed eccelle per qualità, per esempio nelle grandi costruzioni civili e industriali, negli interventi di rivestimento, anticorrosione e antiabrasione. 

Vantaggi della Macchina per poliurea e poliuretano a spruzzo SUPREMA

La macchina per poliurea e poliuretano a spruzzo SUPREMA, l'ultima innovazione di Futura Europe, è stata progettata per rispondere alle esigenze di lavorazioni di alto profilo tecnico che richiedono precisione e potenza. Questa macchina rappresenta un salto qualitativo nel campo delle poliuree e poliuretani, offrendo vantaggi significativi e una vasta gamma di applicazioni:

  • Affidabilità e Controllo: Dotata di regolatore di pressione dei materiali e termoregolatori elettrici separati per ISO e POLY, permette di controllare e personalizzare le performance di spruzzo.
  • Valvole di Ricircolo: Riducono la cristallizzazione dell'isocianato e offrono un maggior controllo sul bilanciamento della pressione.
  • Facilità di Trasporto: Dimensioni ridotte conformi agli standard europei, dotata di ruote resistenti e golfari per agevolare lo spostamento.
  • Aumento della Produttività Giornaliera: Il motore idraulico supporta cicli di lavoro molto intensi, incrementando la produttività.
  • Massima Resistenza e Funzionalità: La struttura portante in acciaio lavorato con trattamento antiruggine e verniciatura a polvere termoindurente rende la macchina stabile e resistente in qualsiasi condizione lavorativa.
  • Tubazione Riscaldata Estendibile: Può raggiungere una lunghezza di 100 metri, sviluppabile in lunghezza e altezza, aumentando la flessibilità d'uso.
  • Alto Valore Aggiunto: La macchina è accompagnata da training di formazione sull'utilizzo, che può portare all'ottenimento di una qualifica di "Applicatore Certificato".

Scheda tecnica

Consente di ottenere un flusso continuo di materiale riducendo al minimo la pulsazione; ciò permette una miscelazione puntuale dei due componenti che sono erogati in volume, esattamente nello stesso quantitativo. 

Il nuovo posizionamento del pannello comandi e delle valvole prodotto garantisce un utilizzo più semplice e comodo per l’operatore. 

Grazie al quale è possibile ridurre i tempi di lavorazione

Queste caratteristiche rendono la macchina stabile e resistente a tutte le condizioni lavorative tipiche dei cantieri di lavoro. Il telaio svolge anche la funzione di serbatoio per l’olio idraulico. I carter laterali completano la struttura per aumentare la sicurezza e ridurre la rumorosità.