La poliurea a freddo è un tipo di rivestimento elastomerico a base di poliurea che può essere applicato a temperatura ambiente o a basse temperature senza la necessità di riscaldamento. Questo processo di applicazione a freddo è in contrasto con la poliurea tradizionale, che di solito richiede il riscaldamento dei componenti chimici prima dell'applicazione.
La poliurea è una resina ideale per la protezione e l'impermeabilizzazione delle strutture e può essere applicata sia a caldo, attraverso un macchinario nebulizzatore, che a freddo, tramite una spatola, un rullo o lo spruzzo.
In Futura Europe siamo da sempre attenti alle tendenze del mercato e spinti dallo spirito di innovazione, quindi abbiamo studiato nuove tecnologie e creato la linea FUTURA LINER, una gamma di prodotti monocomponenti e bi-componenti, a base poliuretanica, pensata esclusivamente per applicazioni manuali (a spatola, a rullo o a spruzzo), senza utilizzo di macchine per poliurea ad alta pressione.
Questi prodotti versatili, rapidi e facili da utilizzare, garantiscono sicurezza e risultati ottimali per quel che riguarda l’impermeabilizzazione di terrazzi, balconi, vasche, massetti, supporti cementizi, pavimentazioni, guaine bituminose e metalli.