Poliurea a freddo

che cos'è la poliurea a freddo - FUTURA LINER

La poliurea a freddo è l'Impermeabilizzazione perfetta senza l’ausilio di macchine ad alta pressione

La poliurea a freddo è un tipo di rivestimento elastomerico a base di poliurea che può essere applicato a temperatura ambiente o a basse temperature senza la necessità di riscaldamento. Questo processo di applicazione a freddo è in contrasto con la poliurea tradizionale, che di solito richiede il riscaldamento dei componenti chimici prima dell'applicazione.

La poliurea è una resina ideale per la protezione e l'impermeabilizzazione delle strutture e può essere applicata sia a caldo, attraverso un macchinario nebulizzatore, che a freddo, tramite una spatola, un rullo o lo spruzzo. 

In Futura Europe siamo da sempre attenti alle tendenze del mercato e spinti dallo spirito di innovazione, quindi abbiamo studiato nuove tecnologie e creato la linea FUTURA LINER, una gamma di prodotti  monocomponenti e bi-componenti, a base poliuretanica, pensata esclusivamente per applicazioni manuali (a spatola, a rullo o a spruzzo), senza utilizzo di macchine per poliurea ad alta pressione. 

Questi prodotti versatili, rapidi e facili da utilizzare, garantiscono sicurezza e risultati ottimali per quel che riguarda l’impermeabilizzazione di terrazzi, balconi, vasche, massetti, supporti cementizi, pavimentazioni, guaine bituminose e metalli.

Request Sample

Compilare i campi nel form in basso per ricevere un campione del materiale.

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

VANTAGGI

I vantaggi della linea futura liner

La poliurea a freddo è il prodotto più utilizzato per le impermeabilizzazioni e i rivestimenti protettivi. La poliurea a freddo può essere applicata a temperatura ambiente o a basse temperature senza la necessità di riscaldamento preliminare dei componenti chimici.

Questo riduce i costi energetici e semplifica il processo di applicazione. Ecco quali sono le sue caratteristiche specifiche:

La poliurea a freddo è estremamente elastica, il che significa che può estendersi e contrarsi senza rompersi o screpolarsi. La poliurea a freddo ha un' elevata elasticità e un'ottima adesione ai supporti che li rende ideali per applicazioni sia su nuove strutture che su quelle esistenti, garantendo una perfetta impermeabilizzazione e protezione. 

La poliurea a freddo è nota per le sue proprietà meccaniche eccezionali, tra cui una notevole resistenza alla trazione, alla compressione e alla perforazione. Proprietà meccaniche elevate che rimangono inalterate anche alle basse temperature. 

La poliurea a freddo è resistente a molte sostanze chimiche, compresi solventi, oli, acidi e basi, il che la rende adatta per applicazioni in ambienti chimicamente aggressivi. E' resistente anche alla penetrazione delle radici, al traffico pedonabile e carrabile, nonché ai raggi UV.

La poliurea a freddo garantisce l'impermeabilità e la protezione alla struttura anche in presenza di acqua stagnante. L'utilizzo della poliurea a freddo garantisce alti standard contro acqua, infliltrazioni e umidità.

La poliurea a freddo può essere applicata molto rapidamente, riducendo i tempi di fermo delle attività e consentendo una rapida messa in servizio dei progetti. La poliurea a freddo è facile da utilizzare in quanto basta un pennello, una spatola o spruzzo sia su superfici verticali che orizzontali.

Una volta applicata la poliurea a freddo, richiede una manutenzione minima nel tempo grazie alla sua durabilità e resistenza.

utilizzo

Possibili impieghi della poliurea a freddo:

poliurea-a-freddo-futura-europa

La gamma Futura Liner

FUTURA PU LINER- prodotti bicomponenti, per un risultato professionale
FUTURA EASY LINER - prodotti monocomponenti, veloci e facili da usare
FUTURA M CORE - linea per metallo, anticorrosiva e ad alta performance
sede

Dove Siamo

FUTURA EUROPE SRL

CONTATTI

contatti

Richiedi informazioni

Compila il modulo con i tuoi dati e le tue richieste, Il nostro team sarà lieto di rispondere al più presto!

Request Form

I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.